Che tu abbia già fatto Meditazione oppure no.. ti chiedo: cos’è la Meditazione per te?
Per quale motivo la fai o la faresti?
Già rispondere a questi apparentemente semplici quesiti ti pone in una modalità di osservazione e indagine su te stesso.
Spesso la si fa per rilassarsi o calmare i pensieri o il respiro.
Ma perché hai la necessità di rilassarti?
Perché devi calmare i pensieri o il respiro?
Se non vai a trovare la risposta la Meditazione non diventa altro che una pratica fine a se stessa, la pillolina che sul momento ti fa passare il mal di testa, e quando la vita ti ripresenterà l’occasione d’ansia magari saprai respirare meglio o gestire la situazione, ma non avrai risolto il problema.
Poi esiste la possibilità di usare la Meditazione con la consapevolezza di andare ad ascoltare una tua intelligenza più alta, come si fa con Medita-Tu, il mio metodo.
Non c’è bisogno di star qui ad elencare tutti i benefici che ormai diversi studi scientifici hanno comprovato sulla Meditazione. Ma quello che voglio sottolineare che per un lavoro su se stessi, profondo e consapevole, bisogna andare oltre il Mantra ripetuto nella mente.
Credo che il periodo storico che stiamo vivendo abbia fatto nascere, non solo in chi già praticava queste tecniche, tante domande e la necessità di fare chiarezza per prendere in mano la propria vita.
Le Visualizzazioni che offro servono per trovare il cambiamento, connettendoti con la parte di te più consapevole, scoprirti e conoscerti, accettando tutto per trasformare quello che abbiamo oggi in strumenti e risorse su cui appoggiare saldamente le fondamenta di chi sei.

“Medito ma spesso sono confuso..”
Puoi idealmente distinguere quello che arriva alla tua parte conscia:
- dalla tua mente: la parte ragionata e mentale;
- dal tuo cuore: la parte legata all’emozione e a ciò che “senti” che non sempre è in sintonia con quello che la tua mente razionale esprime;
- da qualcosa di ancora più profondo che io definisco come il linguaggio della tua “anima” o semplicemente “consapevolezza“.
La meditazione che offro io allena a collegarsi con quest’ultima parte.
E quando, per la prima volta riceverai una sensazione, un’immagine, un pensiero, da questa voce dell’anima allora ti renderai conto della differenza.
Medita-Tu è questo mondo, dove fondamentale per me è lasciarti la libertà di andare dove senti più giusto o meglio.. dove la tua parte profonda vuole dirigerti. Non mi accaparro nessun diritto di scegliere io, lascio la tua Volontà libera, semplicemente, di Essere.
Se sei stanco di non avere appigli, di lasciarti trasportare dalla emozioni che vivi, stufo di non avere certezze, sei nel posto giusto!
Compila il form qui sotto e riceverai gratuitamente un Audio per sperimentare e mettere in pratica tutto quello che hai letto qui sopra.